Dire Marketing è dire tutto. Un termine tanto inflazionato quanto necessario. Ogni azienda crea e struttura il suo marketing attorno a tutte quelle componenti diversificanti, rispetto al resto del mercato, per stabilire le proprie strategie. Creare dei piani marketing a breve, medio, lungo termine, permetterà l’analisi del raggiungimento dei propri obiettivi e la validità delle strategie impiegate per raggiungerli.
Nel marketing, alla base di qualunque progetto soprattutto nel settore del food, è diventato determinante lo studio e il perfezionamento del fattore estetico e funzionale di un brand. Dal brand marketing, al brand positioning fino a giungere al market place verranno gettate le basi per il corretto sviluppo strategico dei piani di Marketing. Importantissimo sarà mantenere sempre dei criteri costanti e comuni, che non allontaneranno il consumatore da un’idea ben definita e chiara dell’attività. Bisognerà sempre mantenere un determinato focus. Il vostro cliente dovrà avere in mente un’identità ben definita, dovrà sapere perfettamente chi fa cosa e cosa mi fa desiderare.
Nei nostri corsi di Food Marketing analizziamo ogni singolo aspetto.